Bugslab against the wall

Il Bugslab è un progetto composto di 2 laboratori informatici autogestiti, nati all’interno del CSA LaTorre & dello Strike SPA.
Crediamo che in un mondo che si affida sempre piu’ alle tecnologie digitali sia necessario fare un uso consapevole, libero e critico dell’informatica.

Per il secondo anno consecutivo alcuni di noi hanno partecipato ad un progetto di cooperazione sportiva in Palestina (www.sportsottoassedio.it).
Il racconto della loro esperienza è servita ad attivare la nostra volontà di intervento a sostegno della resistenza del popolo palestinese contro l’occupazione di Israele.

Stiamo lavorando ad un progetto di formazione informatica e tecnologica con il “comitato popolare di resistenza non violenta contro il muro” nella citta di Ni’lin, per dare voce diretta alla comunità locale, senza la mediazione di attivisti internazionali.
A novembre il bugslab andrà in Palestina a realizzzare un corso di formazione per l’utilizzazione di un sito web ad un gruppo di tecnic[h]@ e mediattivist@ palestinesi.

I commenti sono chiusi.